TikTok: Quali sono i vantaggi per le aziende?

Proprio come MySpace era una parte essenziale della cultura di Internet nei primi anni del XXI secolo, TikTok è diventato un must per gli utenti più giovani. Questa generazione è immersa in questa nuova forma di comunicazione e intrattenimento. Conoscete TikTok? L’app ha rivoluzionato i social network e ora sta cambiando le nostre vite. Questa piattaforma è diventata il nuovo must dei giovani. L’importante è essere creativi e divertirsi! Scoprite come far risaltare i vostri video clip con le storie di TikTok.

Ma cos’è TikTok?

L’app più popolare tra i giovani e la Generazione X, TikTok è un social network che permette agli utenti di creare brevi video e condividerli con il mondo. Creata nel 2016 da ByteDance, il gigante tecnologico cinese che sta dietro a questa app punta a diventare la principale piattaforma video al mondo per la comunicazione digitale (oltre 2 miliardi di utenti attivi). Accedere ai contenuti di TikTok è semplicissimo: basta scaricare l’app per entrare nel vivo e visualizzare i contenuti della piattaforma, anche prima di registrarsi. Una volta registrati, potrete accedere a un’ampia gamma di filtri ed effetti utili per personalizzare le vostre clip. Con questa app è possibile accedere ai video più recenti e alle tendenze del momento su tutti i tipi di temi, dalla musica all’intrattenimento e persino alla moda.

E allora quali sono i vantaggi di utilizzare tiktok nel business?

Con Tik Tok, potete raggiungere i clienti che sono lì, in quel momento, pronti ad acquistare. Ecco alcuni numeri che vi aiuteranno a capire il potenziale di questa nuova piattaforma video sociale.

più del 40% degli utenti sulla piattaforma ha tra i 16 e i 24 anni;??? (copiato)

TikTok è oggi in oltre 150 Paesi e tradotta in ben 75 lingue;????? (copiato)

A livello globale TikTok conta 1 miliardo di utenti;???? (copiato)

In Italia gli utenti di TikTok sono circa 2,4 milioni.???? (copiato)

Tra le categorie più popolari utilizzate già da grandi marchi come Nike o Vodafone o da programmi televisivi, Challenge è una sorta di sfida. Italia’s Got Talent con il suo hashtag #igtchallenge ha raggiunto 34 milioni di visualizzazioni.

Se siete un imprenditore o se lavorate con un team, è molto importante che comprendiate l’importanza del grande pubblico di riferimento. Una volta scoperti questi dati e compreso l’ampio pubblico di riferimento, diventa molto chiaro perché i social network come tik tok dovrebbero essere utilizzati dalle aziende.                Sin dalla creazione dell’app, i marchi hanno capito che offre un’opportunità eccezionale per aumentare le vendite. È anche un ottimo modo per commercializzare e promuovere il vostro marchio. Comprendendo la portata dei fenomeni coinvolti in questa app, sarete in grado di raggiungere un pubblico massiccio di potenziali clienti

Ma come utilizzare TikTok a vantaggio delle aziende?

L’influencer marketing è uno dei mezzi più efficaci per fare pubblicità sulle piattaforme dei social media. Tuttavia, non è facile tracciare gli influencer perché non lasciano traccia delle date di caricamento dei video e dei dati di creazione dell’account.

Grazie agli Hashtag e alle challenge, potete raggiungere un gran numero di utenti con contenuti di tendenza. Potete anche convincere gli utenti a creare contenuti sui vostri prodotti offrendo premi e promozioni esclusive in cambio di foto e video con User-Generated Content.

Infine, usando la nuova piattaforma di advertising social Tik Tok Ads potrete sponsorizzare gli annunci su TikTok in modo simile a quanto avviene sulla piattaforma Business di Facebook.

TikTok può davvero essere un investimento di marketing intelligente. Può aiutare la vostra attività, ma avete bisogno di un professionista che comprenda le dinamiche di TikTok e possa aiutarvi con tutti gli aspetti della piattaforma. Vi consigliamo di contattarlo per costruire insieme una campagna di marketing vincente.

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